Microsoft aiuta le PMI

ha reso disponibile in Italia Small Business Server 2011, software dedicato alle PMI .

Small Business Server 2011 è la nuova versione del sistema operativo di Microsoft destinato alle piccole e medie aziende. SBS nasce per aiutare tutte quelle aziende che non necessitano di funzionalità avanzate nei servizi ed hanno un numero limitato di computer e dispositivi connessi in rete.

Sono incluse funzioni per il backup automatico, per l’organizzazione e la gestione dei dati e per la condivisione delle informazioni da ogni luogo del mondo.

La console di amministrazione è unica per gestire le attività IT, controllare il funzionamento dei computer e dei server, ridurre i costi di distribuzione e gestione della rete con procedure di installazione e distribuzione degli applicativi semplificata.

Il prodotto ha anche piena integrazione con Exchange Server 2010 e Microsoft Outlook Web Access, per consentire l’accesso agli utenti a tutte le funzioni e ai dati da ogni luogo e ogni sistema. Con Share Point 2010, inoltre, si accede a importanti funzioni per condividere dati e attività.

Windows Small Business Server 2011 è disponibile in due versioni: Essentials e Standard.
La versione Essentials è limitata fino a 25 utenti mentre l’edizione Standard può gestire fino a 75 utenti ed ha la possibilità di integrare il Server di posta Exchange, il content management Sharepoint ed il servizio di aggiornamento automatico WSUS.

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