Crescita continua per Barracuda nella protezione dell’email

Noi di dnAssist, da tempo partner di Barracuda,  utilizziamo con successo e soddisfazioni per noi ed i nostri clienti le soluzioni Mail Security di Barracuda.

Le soluzioni per la protezione dell’email di Barracuda Networks sono sempre più apprezzate e stanno trainando i risultati finanziari dell’azienda, con incrementi a tripla cifra per il fatturato.

Barracuda Essentials, nello specifico, ha fatto registrare una crescita degli ordini del 46% anno su anno, ma la vera sorpresa arriva dalla soluzione Barracuda Sentinel, i cui ordini hanno segnato un incremento del 440%.

Queste soluzioni permettono di offrire ai clienti una protezione email che va oltre il gateway per garantire la sicurezza di utenti e organizzazioni, in particolare attraverso sistemi completi e di semplice utilizzo per difendere gli utenti da attacchi basati sul social engineering come business email compromise e account takeover.

Essentials e Sentinel sono due soluzioni, basate su cloud, di protezione per l’email realizzate da Barracuda.

Essentials, come suggerisce il nome, include una serie di funzioni di base fondamentali per mettere in sicurezza l’email aziendale che, come noto, rappresenta il principale vettore di attacco informatico: più del 90% delle minacce sono diffuse proprio tramite la posta elettronica. Essentials include un filtro che elimina spam e malware, inclusi attacchi di tipo zero-day grazie alle sue funzioni di Advanced Threat Protection, che includono anche funzioni di sandboxing, valide per individuare minacce ancora sconosciute. Molto utili le funzioni per riconoscere anche le minacce che arrivano dall’interno dell’azienda, che possono essere configurate per evitare che vengano inviati esternamente dati aziendali sensibili.

Sentinel, invece, è una soluzione di protezione email basata su intelligenza artificiale, estremamente semplice da installare. Può essere integrato in un minuto e si connette direttamente con le API di Office 365 e protegge da attacchi mirati, come quelli di spear phishing e le CEO Fraud: quelle situazioni in cui un truffatore cerca di ottenere informazioni sensibili impersonando il CEO o altri dirigenti.

Contattaci per avere ulteriori informazioni.