Citrix, il futuro è sempre più mobile.

Citrix ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Zenprise ®, un leader innovativo per la gestione dei dispositivi mobile (MDM).

In seguito alla chiusura dell’acquisizione, Citrix propone di integrare la soluzione Zenprise per la gestione dei dispositivi mobili, con il suo Citrix CloudGateway ™ and Me @ Work ™ di soluzioni per la gestione di applicazioni per cellulari e dati.

Questa potente combinazione darà la prima soluzione del settore per la gestione dei dispositivi mobili, applicazioni e dati da un unico gamma di prodotti di mobilità aziendale Citrix. Questo approccio globale in grado di trasformare qualsiasi organizzazione in una società veramente mobile con la sicurezza e il controllo IT richiede, la facilità d’uso e flessibilità il desiderio degli utenti, e le esigenze di produttività aziendale. Fatte salve le condizioni di chiusura tra cui approvazione normativa, Citrix anticipa chiusura per l’acquisizione nel corso del primo trimestre del 2013. I termini dell’acquisizione non sono stati resi noti.

Il meglio di BYO (Bring your Own Device)  – Ora con sicurezza e controllo

Oggi gli utenti vogliono la libertà di utilizzare qualsiasi dispositivo di loro scelta, e l’accesso a qualsiasi applicazione di cui hanno bisogno. La maggior parte dei CIO hanno o avranno una politica BYO per smartphone e tablet nei prossimi 12 mesi 1. La maggior parte delle imprese, tuttavia, sono ancora impegnati con dispositivi mobili e sicurezza app. In un mondo in cui gli utenti possono facilmente perdere o perdere i dati aziendali sensibili attraverso la perdita del dispositivo o insicuri servizi cloud-based di dati, la necessità di una governance mobile e la sicurezza è fondamentale. Questo si presenta con la doppia sfida di dare agli utenti la possibilità e la libertà che vogliono, pur mantenendo il controllo su applicazioni e ai dati aziendali.

Mentre ci sono molti prodotti specifici presenti oggi sul mercato che affrontano alcuni di questi problemi, nessuno di loro risolvere il problema completo. Di conseguenza, le aziende sono costrette ad implementare un mix di prodotti di fornitori diversi, spesso con conseguente implementazioni complesse, costose in testa, e un’esperienza utente poveri. Ciò che è necessario è un unico, integrato mobilità linea di impresa prodotto da un fornitore di fiducia che unisce tutta la potenza di MDM, con la possibilità di gestire le applicazioni mobili e ai dati su qualsiasi combinazione di dispositivi utente. Questo è esattamente ciò che Citrix e Zenprise intende formulare a seguito di questa acquisizione.