case study: Alta affidabilità, Basso costo

Nel corso degli ultimi anni ci è spesso capitato di imbatterci in realtà ove non fosse possibile implementare una SAN.

Non è un segreto che i progetti in cui è presente una SAN fisica, utilizzata come storage di condivisione di virtualizzazione, abbiano un impatto importante sia in termini di costo che aumento della complessità dell’infrastruttura.

Per rispondere a questa esigenza di tante PMI, noi di dnAssist, dopo un attento scouting di prodotto, abbiamo scelto StorMagic come soluzione per la creazione di SAN Virtuali.

StorMagic offre una SAN Virtuale semplice ed estremamente economica per creare sistemi in IperConvergenza in HA finalizzati al data center della Piccola Media Impresa e ai siti industriali (MES, IoT), catene di negozi, catene di hotel e sedi periferiche della Media e Grande Impresa (Edge Computing).

Il prodotto SvSAN è progettato per grandi organizzazioni con migliaia di siti e aziende che gestiscono piccoli centri dati che richiedono una soluzione a due server in alta disponibilità, semplice, economica e flessibile. È altresì apprezzato nella Piccola Media Impresa che, con un budget limitato, può ottenere la business continuity con sistemi in IperConvergenza a soli 2 nodi e a basso costo.

StorMagic SvSAN elimina la necessità di una SAN fisica in alcuni degli ambienti più esigenti del mondo convertendo il disco, il flash e la memoria di due server in una SAN virtuale. Nel caso dell’Edge Computing è perfetto per implementazioni su qualsiasi numero di sedi remote o filiali, nonché per progetti IoT che richiedono un ingombro IT ridotto, oltre al tempo di attività e alle prestazioni necessarie per elaborare grandi quantità di dati nelle sedi periferiche di un’azienda. In tutte queste situazioni, SvSAN abilita piccoli cluster iperconvergenti con un livello di semplicità e accessibilità senza rivali. SvSAN si integra perfettamente con gli ambienti virtualizzati esistenti e consente l’implementazione e la gestione centralizzate di qualsiasi soluzione, da uno a migliaia di siti, riducendo significativamente i costi di gestione.

Da inizio anno 2019 sono già state implementate con successo in svariate realtà le soluzioni di StorMagic, garantendo l’alta affidabilità e la business continuity con un minimo sforzo.

Contattaci per maggiori informazioni su come mettere al sicuro i tuoi dati e processi, con un budget ridotto.