Cambiano le regole: stampare on demand

Le stampanti sono sempre state viste come “monumenti” aziendali, alla stregua delle scrivanie e delle poltrone: fanno parte dell’arredamento. Questa visione ha spesso portato le aziende a mantenere vecchie macchine che fanno ancora male il loro mestiere e costano quanto un’auto di grossa cilindrata. Toner e tamburi spesso introvabili si trasformano in boomerang per le aziende che si ritrovano a non stampare o al limite a stampare con bassissime prestazioni in termini di qualità e velocità.
La soluzione di Noleggio in Costo Copia consente alle aziende di non caricarsi dell’acquisto e della manutenzione della stampante trasformandolo in un “Service”.
Questa formula è un vero e proprio noleggio operativo ed è interamente deducibile perché rientra nei costi di funzionamento dell’azienda; si potranno conoscere con precisione sia le spese per la disponibilità delle stampanti che quelle relative alla loro gestione, dall’assistenza ai materiali di consumo; escludendo solo la carta.
In tal modo inoltre, ogni azienda potrà avere la stampante tecnologicamente più avanzata senza dover corrispondere immediatamente l’intero importo dovuto per il prezzo della stessa.
Secondo una stima della società di ricerche IDC (www.idc.com/italy), la spesa media delle aziende per la stampa e gestione di documenti è nell’ordine del 10% del loro fatturato. La ricerca mette in evidenza anche il fatto che il 90% delle aziende non è consapevole dell’entità di queste spese.

Con questo servizio la riduzione dei costi va dal 20% al 30%.
Racchiusa in un’unica voce di costo infatti, l’azienda si garantisce:
•    Stampanti/Multifunzione di ultimissima generazione
•    Servizio di manutenzione e assistenza
•    Approvvigionamento continuo e proattivo dei materiali di consumo
Tutto ciò a fronte di una rata costante nel tempo che ridurrà le spese e favorirà il compensarsi dei picchi di lavoro con quelli di bassa produttività.
Non importa che la tua azienda necessiti di una o mille stampanti: paghi solo quel che stampi.
Contattaci per scoprire l’offerta su misura per te.