Stai proteggendo i tuoi dati?

Dal 31 marzo 2011, il World Backup Day è l’evento che ricorda ogni anno alle aziende e privati di proteggere i dati per evitare di restare vittime di spiacevoli… pesci d’aprile!

Un backup è una seconda copia di tutti i file importanti (file, documenti, e-mail, contatti, foto, video) che viene archiviata altrove rispetto all’originale. Ovunque si trovino i dati originali – su un computer desktop, un laptop o un server – viene conservato un backup di tutto in un luogo sicuro. Ti permette di recuperare facilmente tutto quello che ti occorre – una singola foto, una serie di file o anche tutti i messaggi e-mail.

Quale che sia la causa della perdita dei dati, ripristinarli è infinitamente più semplice se si dispone di un’immagine del sistema completo. Questa copia esatta delle impostazioni, dei programmi e dei file ti assicura la disponibilità di tutti i dati necessari per riavviare e ripristinare il computer.

Vediamo qualche numero:

  • 140.000 Unità disco bloccate ogni settimana negli Stati Uniti
  • 32% di utenti che perde dati a causa di un errore umano
  • Ogni 10 secondi qualcuno nel mondo viene colpito da un ransomware

dnAssist è partner certificata Acronis sia per le soluzioni Cloud che quelle interne alla vostra infrastruttura e fornisce soluzioni flessibili e scalabili. Le funzioni efficaci che proteggono i tuoi dati tramite crittografia AES-256 garantiscono la continuità operativa con il disaster recovery in pochi secondi, evitando in modo proattivo le interruzioni dell’attività. In questo modo i tuoi dati sono sempre al sicuro, a prescindere dalle nuove tecnologie adottate o dalla quantità di dati generata.

Contattaci per maggiori informazioni!