RES e Citrix: L’integrazione ritrovata.

“Perdersi per un po’ serve a ritrovarsi dopo, ancora più forti.”

Questo è ciò che abbiamo sperimentato in prima persona: due prodotti da sempre talmente integrati da confondersi, non si “vedono” più.

RES Workspace Manager non riusciva a gestire il cambiamento epocale di Citrix che dalla versione XenApp7.5 non utilizza più il servizio IMA, Non è quindi più il server di produzione a gestire le connessioni alle applicazioni ma un server di risorsa.
Questo è ciò che abbiamo immediatamente reso noto al supporto di RES e che ha fatto si che il team di sviluppo si adoperasse per riallacciare un rapporto che pareva “tecnicamente” finito, ma che grazie alla loro bravura ed in parte al nostro sollecito è stato finalmente ristabilito.

In pochi giorni, prima con una beta release, poi con la patch ufficiale la Res ci ha pienamente supportato ed abbiamo potuto testare il corretto funzionamento nel nostro ambiente di test e sviluppo.

Dall’ultima release di RES Workspace Manager è tornata la piena integrazione tra i due prodotti, grazie alla quale siamo riusciti a completare due migrazioni a XenApp7.5 su Windows 2012, su server farm di oltre cento utenti altrimenti impensabili.
Ci piace pensare che un pizzico di questo sodalizio ritrovato sia anche merito nostro.

 

Ecco il link per la news.

http://blog.ressoftware.com/index.php/2014/07/09/wm2014xd7support/