Citrix Presentation Server end of life

Citrix annuncia per il 31 marzo 2013 l’END of LIFE di alcuni dei suoi prodotti che sono stati per anni i capisaldi della centralizzazione applicativa.
In particolare occorre notare che saranno coinvolte in questo processo tutte le suite di prodotto basate su Windows 2003 sia le versioni x86 che x64, nonchè le relative R2.
Ma cosa significa in senso pratico END of LIFE? Citrix dichiara che da quel momento in avanti, le hotfix di sicurezza, il supporto tecnico ed il download del software non saranno più fruibili. Il supporto di conseguenza sarà limitato alle informazioni esistenti sul Knowledge Center, se il problema non fosse correggibile in questo modo, l’unica soluzione supportata da Citrix è l’upgrade.

E’ evidente che questa notizia accelera i tempi delle migrazioni a Xenapp6.5 già previste e deve mettere in allarme chi pensava di poter attendere la fine del supporto di Windows2003, prevista per il 2015.
Negli ultimi tempi le software house stanno facendo un lavoro importante per convertire gli utlimi applicativi in versione compatibile 64-bit, allo stesso modo i clienti che hanno già la compatibilità applicativa stanno traendo grosso vantaggio dalla migrazione a Xenapp6.5.

Non aspettare di essere tagliato fuori, contattaci per pianificare l’upgrade!