News

dnassist è sempre al passo con i tempi.
In questa sezione trovi tutte le news pubblicate sul nostro sito,
dalle notizie riguardanti i nostri prodotti a quelle che riguardano il nostro mondo, l'IT.


Windows 10, arriva l'Anniversary Update per Pc. Ecco come ottenerlo!

04/08/2016

Windows 10, arriva l'Anniversary Update per Pc. Ecco come ottenerlo!

E' IL PIU' IMPORTANTE aggiornamento finora realizzato per Windows 10. Microsoft ha avviato la distribuzione di Windows 10 Anniversary Update su PC, update gratuito del sistema operativo scaricabile da Windows Update (indicato come "Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1607"). Microsoft ha messo a disposizione anche le ISO per un'installazione pulita. Nel caso in cui l'aggiornamento non sia proposto automaticamente basta effettuare la ricerca degli aggiornamenti in Windows Update per farlo apparire, o al più cliccare sul collegamento "Altre informazioni", sempre in Windows Update.

Una volta cliccato su altre informazioni si apre questa pagina:
https://support.microsoft.com/it-it/help/12387/windows-10-update-history?ocid=update_setting_client
qui potete scaricare il link per il download (5mb) del primo check per l'installazione dell'aggiornamento.
L'aggiornamento richiederà circa un'ora di tempo.

Tra i punti salienti di questo aggiornamento estivo troviamo Windows Ink, una soluzione progettata per chi vuole prendere note facilmente e velocemente (con il pennino o con le dita), disegnare su un'immagine o abbozzare un'idea. Grazie agli appunti "intelligenti" che si integrano con Cortana, con Windows Ink è possibile ricordare gli orari di un volo o ricevere consigli sul percorso migliore usando Mappe. Microsoft ha potenziato Windows Defender, il servizio anti - malware gratuito che include la possibilità di pianificare il controllo periodico e automatico del PC. Inoltre, fornisce notifiche e riepiloghi al completamento del processo di scansione e segnala eventuali minacce rilevate. Nuove funzionalità in Windows Hello, il sistema di autenticazione e riconoscimento biometrico, permettono di usarlo anche per l'accesso alle app di Windows e Microsoft Edge.

La casa di Redmond si è anche concentrata sull'assistente digitale Cortana al fine di aumentare la produttività. Cortana sarà disponibile anche con lo schermo del PC bloccato e sarà possibile fare domande, ascoltare la musica e impostare un reminder senza dover sbloccare il dispositivo. Inoltre, Cortana è in grado di memorizzare le informazioni chiave direttamente dal dispositivo, come per esempio il numero di un volo o addirittura dove si è parcheggiata la macchina all'aeroporto. È inoltre possibile aggiungere delle immagini rendendo il promemoria visivo, come la foto di una bottiglia di vino che si è gustata al ristorante.


Microsoft segnala che Windows 10 Anniversary Update migliora ulteriormente le prestazioni di Windows. Attraverso il programma Windows Insider la casa di Redmond ha rilevato un aumento medio della velocità di accensione del 20%, della velocità di spegnimento del 30% e una durata maggiore della batteria. Infine, l'update include anche diversi ritocchi all'interfaccia utente in tutti i suoi aspetti, dal menu Start al Centro Notifiche, dalla taskbar all'introduzione di un tema scuro.

contattaci se hai bisogno di aiuto per l'update!



[ Elenco News ]